• Alice

Playlist del buonumore (anche) in quarantena

Se mi avessero detto che oggi, a distanza di un anno, saremmo stati nella stessa situazione, probabilmente sarei uscita pazza. Ed effettivamente è quello che sta succedendo! Dopo esattamente un anno, la quarantena e la pandemia ancora non ci mollano, ma ho trovato una piccola soluzione grazie alla musica. Chi è che non ama la musica? Ci accompagna in qualsiasi momento, dai periodi più felici a quelli più tristi e malinconici. Pensate che la musica è letteralmente ovunque: nei centri commerciali, tra le strade della vostra città, persino nelle sale d'attesa degli ospedali. Ho deciso, quindi, di condividere con voi la mia playlist del buonumore che, specialmente in questo periodo così difficile per tutti noi, non mi lascia mai sola.


1. Crazy in love- Beyoncé feat Jay Z

Cosa vogliamo dire alla queen del pop? "Crazy in love" è una delle mie canzoni preferite in assoluto! Mi bastano due note per entrare nei panni di Beyoncé e iniziare a ballare atteggiandomi come lei (magari!).


2. Physical- Dua Lipa

Un'altra delle mie cantanti preferite. Vi avevo già raccontato del mio amore per Dua Lipa, quanto mi piaccia come personaggio e, ovviamente, come cantante e "Physical" è una di quelle canzoni che ti entra in testa e non ti molla più! Provare per credere!


3. Blinding lights- The Weeknd

Beh che dire? Un'altra scoperta del pop irresistibile! Amo ascoltare questa canzone quando sono in macchina, magari di sera e immergermi al 100% nel testo, in tutte quelle "blinding lights" di cui parla The Weeknd.


4. Ridere- Pinguini tattici nucleari

Come fa a non farvi venire il buonumore una canzone che si chiama "Ridere"? Ammetto che il mio amore per i Pinguini tattici nucleari è scoppiato da poco, ma vi assicuro che si tratta di vero e proprio amore, tanto che in un raptus improvviso ho comprato i biglietti per il loro concerto! Hanno la capacità di farti vedere un film attraverso le parole delle loro canzoni, come se ciò di cui parlano ti scorresse davanti agli occhi. E "Ridere" non è da meno, ma andate avanti a leggere e vedrete che ritroveremo i nostri Pinguini!


5. I wanna be your slave- Maneskin

Sono stata ad un concerto dei Maneskin un paio d'anni fa, prima del boom di Sanremo e prima che diventassero così famosi (sigh), quindi vederli a questi livelli mi fa sentire un po' una proud mama (anche se Damiano è esattamente della mia annata!). "I wanna be your slave" è una traccia del loro ultimo album "Teatro d'ira Vol.I" e vi assicuro che la carica che questa canzone è in grado di trasmettere è assolutamente unica. E ora correte ad ascoltarla!


6. Juice-Lizzo

Un'altra canzone che mi mette un sacco di allegria e mi fa venire voglia di ballare! Ammetto di conoscere solo un paio di canzoni di Lizzo, ma la apprezzo tantissimo come donna. Credo che abbia una forza immensa e la capacità di andare oltre ai pregiudizi della gente, semplicemente mettendoli a tacere con la sua voce e il suo talento.


7. Don't stop me now- Queen

Possono mancare i Queen nella mia playlist del buonumore? Beh, direi proprio di no! Diciamo che la canzone che ho scelto è "in rappresentanza", perchè tutte le canzoni dei Queen sprizzano good vibes da ogni nota!


8. Bohémien- Pinguini tattici nucleari

Come promesso, vi lascio un'altra canzone dei Pinguini tattici nucleari. E' poco conosciuta (ed è proprio questo il bello), ma provate a darle una chance e non ve ne pentirete! Vi assicuro che vi rimarrà in testa, svoltando decisamente il vostro umore (e la vostra giornata)!


Questa era la mia playlist del buonumore che ho creato anche su Spotify! Vi lascio il link qui, nel caso in cui vogliate ascoltarla, magari durante questi giorni di (ulteriore) quarantena e ci farà sentire tutti un pochino più vicini. E voi, che musica ascoltate? Quali sono le canzoni che andate a cercare proprio quando siete giù o avete bisogno di positive vibes? Fatemelo sapere nei commenti👇🏼 Cheers!

136 visualizzazioni20 commenti

Post recenti

Mostra tutti