top of page
  • Immagine del redattoreAlice

Le bellezze di Lisbona

Sono stata a Lisbona due anni fa, per il viaggio di maturità. Inutile dire che mi è rimasta nel cuore, per i suoi colori, il suo mare, la sua semplicità, i suoi tram caratteristici, e le sue stradine tutte da scoprire. Uno dei quartieri più famosi (e il più antico) è Alfama, caratterizzato da terrazze panoramiche e case colorate. La piazza più grande di Lisbona, Praca do Comercio, si erge proprio qui. L'aria che si respira è caratterizzata dalla storia della città, ma anche dalla vita movimentata. Lisbona è una città giovane e ricca di cultura, come si denota dalla Torre di Belém, costruita dal 1515 ed entrata a far parte dei Patrimoni dell'UNESCO nel 1983. Un'ultima curiosità riguardo la Torre di Belém è sicuramente la sua posizione, mutata negli anni. Fu costruita in mezzo all'acqua, mentre adesso si trova quasi sulla riva del mare, a causa dello spostamento del litorale.

Insomma, le caratteristiche di Lisbona sono tante: dalla cultura fondata sulla musica (fado: la musica tradizionale portoghese) ai suoi colori; pensate che la maggior parte degli edifici è tappezzata dagli "azulejos", le piastrelle azzurre tipiche di tutto il Portogallo!

Fin dal primo momento in cui ho visitato la città, ho pensato che fosse una vera e propria bomboniera tutta da scoprire!


Monasteiro dos Jeronimos

Monumento alle Scoperte
Torre de Belém

Tram 28, il più famoso a Lisbona

31 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page