top of page
  • Immagine del redattoreAlice

Riva del Garda per tutti i gusti

Riva del Garda è una piccola cittadina che si affaccia proprio sul lago di Garda, perfetta per soddisfare tutti i gusti. Quindi, amanti del mare, della montagna, del lago, dei parchi, dello shopping, delle passeggiate e chi più ne ha, più ne metta, udite udite, questa è la meta perfetta per voi!

Ho passato gli ultimi tre giorni a Breguzzo, in provincia di Trento. Per quanto io non sia una grande amante della montagna, ho approfittato dell'ospitalità del mio mitico compagno di viaggio (sempre lui, sì) e ci siamo accampati nella sua dimora trentina. Nonostante Breguzzo sia molto carina, è anche molto piccola e non c'è molto da fare (ma di Breguzzo ne ho già parlato qui), occasione perfetta per visitare la vicina Riva del Garda, che dista soltanto meno di un'ora in macchina.

Riva ha un piccolo centro storico pieno di graziosi vicoli, numerosi negozi e boutique e molti ristoranti o piccoli locali in cui prendere semplicemente un aperitivo. Appena arrivati, infatti, abbiamo fatto una passeggiata per il centro e mi sono meravigliata di quanto una cittadina cosi "montanara" potesse, in realtà, sembrare marittima. Ci sono palme ovunque e un bellissimo lungolago su cui poter passeggiare. Ma non è finita qui, infatti per gli amanti dello shopping, ci sono un sacco di boutique molto carine (io ho definito Riva "fancy", proprio per queste) lungo le vie principali e anche un piccolo centro commerciale, il Blue Garden.

Infine, per gli amanti del mare e del sole (come me), obbligatoria è la tappa a Spiaggia Sabbioni, una vera e propria spiaggia in riva al Lago di Garda. Sembra proprio di essere a Riccione! C'è chi nuota, chi prende il sole, bambini che giocano con le papere (e qualche cigno) nel lago, un'ottima alternativa per chi vive lontano dal mare e non può raggiungerlo.

Scorcio del Lago di Garda
Centro storico

Prima di tornare a casa, non può mancare un aperitivo in riva al lago. La cittadina è piena di piccoli bar e locali che si affacciano direttamente sul Garda, quindi sbizzarritevi per trovare il posto che preferite! Riva del Garda è abbastanza piccola, quindi è facile visitarla tutta in un giorno, ma è una meta imperdibile; semplice, ma fancy!

Tipica boutique nel centro storico di Riva

169 visualizzazioni16 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page