top of page
  • Immagine del redattoreAlice

Riva del Garda per tutti i gusti

Riva del Garda è una piccola cittadina che si affaccia proprio sul lago di Garda, perfetta per soddisfare tutti i gusti. Quindi, amanti del mare, della montagna, del lago, dei parchi, dello shopping, delle passeggiate e chi più ne ha, più ne metta, udite udite, questa è la meta perfetta per voi!

Ho passato gli ultimi tre giorni a Breguzzo, in provincia di Trento. Per quanto io non sia una grande amante della montagna, ho approfittato dell'ospitalità del mio mitico compagno di viaggio (sempre lui, sì) e ci siamo accampati nella sua dimora trentina. Nonostante Breguzzo sia molto carina, è anche molto piccola e non c'è molto da fare (ma di Breguzzo ne ho già parlato qui), occasione perfetta per visitare la vicina Riva del Garda, che dista soltanto meno di un'ora in macchina.

Riva ha un piccolo centro storico pieno di graziosi vicoli, numerosi negozi e boutique e molti ristoranti o piccoli locali in cui prendere semplicemente un aperitivo. Appena arrivati, infatti, abbiamo fatto una passeggiata per il centro e mi sono meravigliata di quanto una cittadina cosi "montanara" potesse, in realtà, sembrare marittima. Ci sono palme ovunque e un bellissimo lungolago su cui poter passeggiare. Ma non è finita qui, infatti per gli amanti dello shopping, ci sono un sacco di boutique molto carine (io ho definito Riva "fancy", proprio per queste) lungo le vie principali e anche un piccolo centro commerciale, il Blue Garden.

Infine, per gli amanti del mare e del sole (come me), obbligatoria è la tappa a Spiaggia Sabbioni, una vera e propria spiaggia in riva al Lago di Garda. Sembra proprio di essere a Riccione! C'è chi nuota, chi prende il sole, bambini che giocano con le papere (e qualche cigno) nel lago, un'ottima alternativa per chi vive lontano dal mare e non può raggiungerlo.

Scorcio del Lago di Garda
Centro storico

Prima di tornare a casa, non può mancare un aperitivo in riva al lago. La cittadina è piena di piccoli bar e locali che si affacciano direttamente sul Garda, quindi sbizzarritevi per trovare il posto che preferite! Riva del Garda è abbastanza piccola, quindi è facile visitarla tutta in un giorno, ma è una meta imperdibile; semplice, ma fancy!

Tipica boutique nel centro storico di Riva

169 visualizzazioni16 commenti

Post recenti

Mostra tutti

16 Kommentare


Cristina Giordano
Cristina Giordano
08. März 2021

Che meraviglia sembra di stare al mare invece che vicino a un lago e in montagna

Gefällt mir

Lety Goes on
Lety Goes on
08. März 2021

Non sono mai stata qui ma in altri paesini affacciati sul Garda. Noto infatti moltissime somiglianze con Bardolino e con la stupenda Sirmione che, se non hai visto, ti consiglio moltissimo di vedere! Ma quanto è bello perdersi per queste stradine, i suoi negozietti e gli angoli che offrono! Credo certi scorci deliziosi si possano trovare solo qui sulle rive del garda

Gefällt mir
Alice
Alice
08. März 2021
Antwort an

Non sei la prima a consigliarmi Sirmione! Appena si potrà, sarà una delle mie prime tappe!

Gefällt mir

giu-manu2006
giu-manu2006
07. März 2021

Riva del Garda la conosco ci sono stata diverse volte da bambina una mia zia abitava lì e mi ha sempre colpito la bellezza del lago da lì.

Gefällt mir

rosaspina85.mv
rosaspina85.mv
07. März 2021

Ci sono stata un paio di volte, ma sempre troppo di corsa per godermi questi scorci! Devo tornarci!

Gefällt mir

Zelda San Fitzgerald
Zelda San Fitzgerald
07. März 2021

Ma è un posticino davvero bello! Molto suggestivo e rustico, come piace a me!

Gefällt mir
bottom of page