• Alice

Accessori da viaggio indispensabili

Dovete sapere che, oltre a scrivere di viaggi, una delle mie più grandi passioni è proprio quella di organizzarli. Immaginatevi una bambina di dieci anni che alla domanda "Cosa vuoi fare da grande?" Rispondeva "Lavorare in un'agenzia di viaggi"! Strano, vero? Eppure questo mondo mi ha accompagnato sin da bambina. Praticamente tutti i viaggi che ho fatto, (dai 17 anni in su, si intende), dal mio compleanno a Firenze, fino ad arrivare al viaggio di maturità a Lisbona e la mia estate in Croazia, li ho organizzati io. Armata di liste, elenchi, Google Maps, Pinterest e motori di ricerca vari, mi diverto tantissimo ad esplorare le città online, capire cosa visitare e scoprire i posti più instagrammabili dove andare a mangiare. Insomma, avete capito bene, sono la classica rompi******oni che in vacanza vi butterà giù dal letto alle 8 del mattino a suon di "ABBIAMO SOLO 9 GIORNI PER STARE QUI, NON CE LA FAREMO MAI A VEDERE TUTTO!! MUOVETEVIII!!"

Ottimo, dopo questa descrizione che, se non mi conoscete, vi farà scappare a gambe levate da me, ho deciso di darvi qualche consiglio sui prodotti che non possono mancare nella mia valigia!



1. Valigia

Partiamo proprio dalla valigia. Ne ho sempre usata una della Roncato, bellissima, regalatami dai miei zii per la Cresima e grande più o meno quanto il classico bagaglio a mano, per intenderci. Finchè, un giorno di sei anni fa, di ritorno da un viaggio a Valencia, vidi scorrere sul nastro trasportatore dell'aereoporto la mia bellissima valigia... ammaccata! Non so cos'abbiano fatto alla malcapitata, fatto sta che solo ora (ottimo periodo per viaggiare!), mi sono decisa a comprarne una! Dato che mi sono trovata benissimo con questa marca, ho trovato questa su Amazon e sto aspettando soltanto il Black Friday (sono arrivata tardi per quello anticipato) per acquistarla! Il mio consiglio è quello di trovare una valigia capiente ma che, ovviamente, rispetti le misure adatte per i viaggi in aereo. Meglio se con tanti scomparti e di materiale rigido, piuttosto che il classico tessuto che si "sforma" facilmente.

Clicca qui per acquistare il trolley: https://amzn.to/3nBwHTv


2. Agenda per organizzare il viaggio

A maggio, sarei dovuta partire per Barcellona, ma a causa della situazione in cui ci troviamo, a malincuore, è stato cancellato tutto. A questo proposito, però, per il Natale scorso, mia cugina mi regalò un'agenda, che definirei più un "travel journal", perfetto per pianificare il viaggio. Non ho potuto organizzare quello per Barcellona, ma mi è tornato utile per la mia vacanza in Croazia e tutti i weekend fuori porta che ho fatto in questo periodo. Non posso più farne a meno! All'interno troverete tutte le sezioni per organizzare i vostri viaggi, weekend, vacanze brevi, vacanze più lunghe, liste per scrivere tutto ciò che dovete portarvi in valigia, adesivi, pagine bianche in cui incollare foto ricordo, biglietti degli autobus, cartoline, ecc... Insomma, la Moleskine non delude mai e ogni viaggiatore che si rispetti sa che essere organizzati in un viaggio è fondamentale!

Clicca qui per acquistare l'agenda: https://amzn.to/374jKeD


3. Borraccia

Un altro prodotto che non può assolutamente mancare! Sto cercando di cambiare il mio stile di vita ed essere più "eco-friendly" possibile! Sono sempre alla ricerca di prodotti che usino plastica il meno possibile (specialmente se usa e getta), sostituendo tutti i prodotti che userei soltanto una volta, con materiali più duraturi e meno inquinanti. Le bottigliette di plastica sono il male per la natura! Perchè comprarne in quantità industriali, quando basterebbe una borraccia in acciaio da riempire ogni volta che se ne ha bisogno? Ce ne sono di qualsiasi forma, colore e materiale, termiche o meno. La mia è una bellissima borraccia color verde tiffany (anche questa mi è stata regalata da mia cugina. Shout out to you, my girl!), ma anche su Amazon se ne possono trovare a migliaia! Per non parlare poi del fatto che possono essere un ottimo regalo di Natale! Fateci un pensierino!


Clicca qui per acquistare la borraccia: https://amzn.to/2IHPPAN


4. Ring light e treppiede

Quante volte non troviamo la luce giusta per farci un dannatissimo selfie o magari siamo in viaggio da sole e non osiamo chiedere a qualcun altro di scattarci una foto? Ve lo dico io: SEMPRE! Per questo, sono venuti in mio ricorso una comodissima ring light da attaccare allo smartphone (con ben tre gradazioni di luci differenti) e un treppiede. Ringrazio ancora il giorno in cui mi sono decisa ad acquistare il mio funzionalissimo treppiede! Comodissimo, pieghevole, lo porto ovunque e soprattutto basta un tasto per scattare una foto. Infatti, è dotato di un telecomandino che si collegherà a qualsiasi tipo di cellulare attraverso il bluetooth!




Clicca qui per acquistare la ring light: https://amzn.to/35HuShY

Clicca qui per acquistare il treppiede: https://amzn.to/3nHGoA5


5. Power bank

E infine, ultimo ma non per importanza, un comodissimo power bank! Mi è capitato tantissime volte che il cellulare si scaricasse proprio nel bel mezzo di una instagram story o, ancora peggio, quando cercavo di capire dove fossi, orientandomi disperata con Google Maps! Mi è stato consigliato questo power bank con ricarica wireless, comodo, da portare sempre in borsa e soprattutto molto efficiente!

Clicca qui per acquistare il power bank: https://amzn.to/36P4XUP


Vi lascio qui la mia lista Amazon, dove potrete trovare tutti i prodotti di cui ho parlato e non solo! Fatemi sapere nei commenti quali sono gli accessori che non possono mancare in ogni vostro viaggio! Cheers!


(Disclaimer: no adv, se acquisterete un prodotto attraverso il mio link, riceverò una piccola commissione🥰)

169 visualizzazioni21 commenti

Post recenti

Mostra tutti